-
- ENTRATA ORE 7:30 – 9:00 Accoglienza di bimbi e genitori in sezione: è un momento ricco di significato e molto delicato, si scambiano piccole informazioni con le educatrici sulla notte trascorsa.
- GOOD MORNING! ORE 9:00 Canzone dell’appello, un momento per salutarci e conoscerci, uno scambio di sguardi per iniziare bene la giornata.
- TUTTI IN BAGNO ORE 9:30 ci laviamo le mani e ci prepariamo per una merenda gustosa e sana.
- IL PRIMO CAMBIO ORE 10:00 Cambio dei pannolini e lavaggio manine
- PROPOSTE EDUCATIVE ORE 10:30 – 11:45 Si dispongono contesti in cui i bimbi possono scegliere di giocare, sperimentare l’atelier naturale, il giardino, la manipolazione, l’atelier della luce.
- PREPARATIVI PER IL PRANZO Si ritorna in bagno per lavarsi le manine.
- PRANZO ORE 11:45 – 12:30 La tavola viene preparata insieme ai bimbi, è un momento in cui si gioca con i numeri dei piatti e dei bambini fornendo spunti per piccoli calcoli.
- IL SECONDO CAMBIO Dopo aver pranzato i bimbi vengono accolti in bagno per essere lavati e cambiati prima della nanna o per prepararsi per il ritorno a casa.
- PRIMA USCITA ORE 12:30 – 13:00 I bambini che usufruiscono del nido part-time attendono di ricongiungersi ai famigliari dopo una mattinata intensa.
- NANNA ORE 12:30 – 15:00 Momento del riposo e della nanna.
- TERZO CAMBIO DELLA GIORNATA: WAKE-UP! ORE 15:15 I bambini vengono svegliati dalle educatrici e in bagno ci si cambia il pannolino o si fa pipì, si indossano i vestiti e si va a far merenda!
- AFTERNOON TEA ORE 15:15 – 16:00 Frutta e pane e biscotti vengono offerti ai bambini che si svegliano e che sono in attesa dei genitori.
- LA SECONDA USCITA ORE 15:30 – 16:15 i bambini attendono di essere riconsegnati alle famiglie.
- …UN ALTRO TEMPO PROLUNGATO… LABORATORI E GIOCHI ORE 16:15 – 18:30 Laboratori nei nostri atelier naturale, costruttivo, in lingua inglese letture, tutto con le educatrici della giornata che dedicano un tempo individuale ai bambini rimasti, in questo momento trova spazio un’altra golosa merenda e un ulteriore cambio.